Home


Inserendo l'etichetta  #deiulemar  davanti ad un commento postato sulla propria bacheca
Facebook
o Twitter si gettano le basi per una sorta di area di confronto e condivisione. >>>

Tweet #deiulemar

 

 

 

 

 

 

 

Inserendo l'etichetta  #deiulemar  davanti ad un commento postato sulla propria bacheca Facebook o Twitter si gettano le basi per una sorta di Area di Confronto.
Facebook e Twitter sono in grado di aggregare tutti i commenti con la stessa etichetta  #deiulemar permettendone a tutti la lettura e il civile confronto se desiderato.
All'inizio i commenti potrebbero non essere visibili, quindi è consigliabile inserirsi nel flusso dell'etichetta #deiulemar rispondendo ad un commento già presente, ad esempio quello di qualche quotidiano locale.
Questa è l'alternativa di chi mal digerisce le regole dei gruppi chiusi, inoltre si riduce il rischio che la fruibilità delle informazioni dipenda da un singolo soggetto; essa comunque non si contrappone ai gruppi chiusi, anzi potrebbe ravvivarli e ritardarne l'implosione.
Questa modalità non ha né amministratori, né gestori, essa è creata all'istante da Facebook e Twitter ogni volta che s'invoca la funzione di ricerca dell'etichetta  #deiulemar .
Facebook spesso non svolge correttamente il suo dovere ed è necessario l'accesso per una visualizzazione ordinata cronologicamente.
Facebook essendo una rete chiusa necessita della spunta su [Pubblica] quando si posta un commento.
Questa modalità accontenta in parte anche quelli che preferiscono nomi di fantasia; comunque chiamarsi "Mario Rossi" non solleva dalle responsabilità.
Per concludere la qualità dei contenuti e del confronto dipende da quelli che vi partecipano; nessuno potrà bannare nessuno.
Chi scrive si assume la piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito dei messaggi postati e da ogni danno eventualmente causato ad altri soggetti, anche perché è l'unico a poterli modificare o rimuovere.

Vai su

 

04.05.18